Il Green Pass per l'accesso alle sedi universitarie è obbligatorio, secondo le disposizioni del decreto legge 6 agosto 2021 n. 111, del decreto legge 10 settembre 2021 n. 122 e del decreto legge 21 settembre 2021 n. 127
Controllo degli accessi
Il controllo del Green Pass per tutti coloro che accedono alle strutture, biblioteche, laboratori, uffici di Ateneo avviene a campione e in modalità informatizzata da mercoledì 6 ottobre 2021 e per la durata dell'emergenza.
Le indicazioni in dettaglio sono raccolte nella circolare del 1 ottobre 2021 - Fase tre del controllo Green Pass (pdf) e nell'Integrazione del 3 novembre 2021 (pdf) - Consulta anche le FAQ
Restano validi i sistemi già ora attivi agli ingressi (controllo temperatura e mascherina, QR code) e il sistema di prenotazione dei posti in aula e spazi studio.
In caso di malfunzionamento del tornello, se effettuata regolarmente la prenotazione all'accesso, rivolgersi al personale della Portineria suonando il campanello accanto al tornello e, solo in caso di mancata risposta, rivolgersi alla Segreteria Didattica sita immediatamente prima del cancello.
Si ricorda che ogni trasgressione è soggetta a relativi provvedimenti.