MENU

Peer tutoring

Il peer tutoring (tutoraggio tra pari) è un metodo educativo  che coinvolge gli studenti nel supporto reciproco nelle loro attività di apprendimento. 

Il servizio di peer tutoring ha l'obiettivo di aiutare gli iscritti al primo e al secondo anno del Corso di Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche, supportandoli nello studio di alcune materie (Fondamenti anatomo-fisiologici dei processi psichici, Statistica, Informatica e Psicometria).

Possono svolgere l'attività di tutor gli studenti del II e del III anno della L-24. Tale esperienza viene ricompensata con un bonus di due punti che vanno ad incrementare il voto finale di laurea. 

Al di là del bonus, l'esperienza del peer tutoring è un' esperienza formativa importante che consente di migliorare le proprie capacità comunicative e la propria capacità di lavorare in gruppo. Coloro che hanno svolto in passato questo servizio sono sempre rimasti molto soddisfatti di questa esperienza. Chi ha già svolto il servizio di peer tutoring negli anni precedenti può ripetere l'esperienza, tuttavia non avrà ulteriori  punti bonus.


Quando fare domanda?

Prima dell'inizio di ogni semestre viene inviata una mail agli studenti in cui vengono indicate modalità e tempistiche per la presentazione delle domande.


Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Presidente del Corso di Laurea, Prof.ssa Maria Del Viva (maria.delviva@unifi.it).

Ultimo aggiornamento

07.06.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni