A partire dall'anno accademico 2023-2024 sono cambiate le modalità di accesso e di verifica delle conoscenze di ingresso per il corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche dell'Università di Firenze: il test di ingresso è il TOLC-PSI erogato dal Consorzio CISIA, il cui punteggio totale (esclusa la sezione di Inglese) costituirà il requisito per l'ammissione al Corso di Laurea a numero programmato (500 posti) e per l'assegnazione o meno degli Obblighi Formativi aggiuntivi (OFA).
Per maggiori dettagli si rimanda al BANDO DI SELEZIONE A.A. 2023-24
Per partecipare alla selezione è necessario:
- sostenere almeno un TOLC-PSI
- presentare la domanda di ammissione alla selezione entro le ore 23:59 del 31 agosto 2023 esclusivamente attraverso i Servizi On Line (SOL) di Ateneo.
Attenzione: E' possibile presentare la domanda anche prima di aver sostenuto il TOLC-PSI. La data di presentazione della domanda non concorre in alcun modo alla definizione della graduatoria, per cui si suggerisce di non aspettare l'ultimo minuto!
Molto importante: il TOLC-PSI può essere sostenuto presso una qualsiasi sede del consorzio CISIA con posti disponibili, indicate nella pagina https://testcisia.it/calendario.php?tolc=psicologia, sia nella modalità in presenza (@UNI) sia nella modalità in remoto (@CASA). E' possibile sostenere un TOLC-PSI per ciascun mese solare, a prescindere dalla modalità (@CASA,