Recupero OFA 2024/25 SCUOLA DI PSICOLOGIA
Gli studenti immatricolati nell’A.A. 2024/25 al Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, classe L-24, che nella prova TOLC- PSI hanno riportato un punteggio pari o inferiore a 3 punti su 10 nell'area Matematica di base e/o pari o inferiore a 3 punti su 10 nell'area Comprensione del testo, hanno un debito formativo che deve essere colmato mediante obblighi formativi aggiuntivi (OFA).
Gli OFA dovranno essere assolti con le modalità previste dal portale “OrientAzione” (iscrizione gratuita).
Per farlo sono necessari i seguenti step:
Area Università: https://portale.orientazione.it/user/choose-registration,
ATTENZIONE:
Non è necessario iscriversi con l'email istituzionale, ma è importante che il codice fiscale registrato sul portale OrientAzione sia uguale a quello usato per l'immatricolazione.
Se si inserisce un codice fiscale diverso da quello registrato in fase di immatricolazione, la frequenza dei corsi potrebbe non essere riconosciuta, impedendo la partecipazione alle prove di recupero
Al termine del corso o dei corsi se tutti i moduli che li compongono sono stati superati svolgendo i quesiti proposti si considerano superati gli OFA.
Importante: fare screenshot dell'esito del MOOC in caso di superamento. Lo screenshot è indispensabile per l'attestazione del superamento OFA (si veda indicazioni sotto).
In caso contrario occorre seguire nuovamente i MOOC relativi agli OFA.
Si ricorda che il mancato assolvimento degli obblighi formativi aggiuntivi comporta l'impedimento per lo studente di prenotarsi e sostenere gli esami di profitto del Corso di Laurea.
Come far si che l'assolvimento degli OFA sia caricato nel libretto:
L’assolvimento degli OFA verrà caricato in carriera manualmente secondo scadenze prefissate; la Scuola non ne conosce i tempi.
Per gli aspetti tecnici e di accesso su OrientAzione rivolgersi a: https://www.orientazione.it/contattaci/ - 0505381777
Il Corso di Laurea ha organizzato un servizio di tutorato settimanale per l'assolvimento degli OFA e di miglioramento delle competenze di comprensione del testo e matematica di base.
Per maggiori informazioni rivolgersi alla Presidente del CdL Prof.ssa Maria Michela Del Viva (maria.delviva@unifi.it)
---------------------------------------------------------------------------------------------
Ultimo aggiornamento
03.12.2024