Il Corso, articolato in un solo curriculum, ha la durata normale di 3 anni. L'attività normale dello studente corrisponde al conseguimento di 60 crediti all'anno. Lo studente che abbia comunque ottenuto 180 crediti adempiendo a tutto quanto previsto dalla struttura didattica può conseguire il titolo anche prima della scadenza triennale.
Il laureato dovrà acquisire una conoscenza approfondita di diversi settori di base delle conoscenze psicologiche, dei metodi e delle procedure dell'indagine scientifica, e competenze operative e applicative nell'ambito dello studio del comportamento, in particolare umano, e nella trasmissione dell'informazione.
Il laureato potrà svolgere il ruolo di docente di psicologia, di tecnico di laboratorio di psicologia, inserirsi in équipes multidisciplinari di ricerca psicologica e biomedica, sia di base che applicativa, in équipes multidisciplinari per la progettazione e la realizzazione di interventi riabilitativi dei processi cognitivi.
I crediti acquisiti nel triennio potranno essere integralmente riconosciuti per i Corsi di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute e Neuropsicologia e Psicologia del Ciclo di Vita e dei Contesti (Classe LM-51), attivati presso l'Università degli Studi di Firenze.
Ultimo aggiornamento
16.02.2023